Vix Index

Corso Volatilità e Trading

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

VOLATILITÁ E TRADING

Il mercato della volatilità offre dei vantaggi inimmaginabili per la stragrande maggioranza dei trader nella difficile sfida con i mercati finanziari che diventano sempre più complessi e con dei timing operativi che non offrono seconde opportunità.

Il corso “volatilità e trading” rappresenta un vero e proprio percorso formativo finalizzato a riconoscere alcune importanti dinamiche che da sempre governano di mercati finanziari ed a mettere in atto delle strategie di investimento in grado di sfruttarle. Gli studenti impareranno a riconoscere le fasi del mercato ed a fare la cosa giusta nel momento giusto. In un contesto di facile lettura, Il timing operativo, sempre importante, sarà più un’arma di difesa. 

Una volta acquisita una tecnica operativa solida, a fare la differenza nel medio-lungo periodo sarà un money management equilibrato e non aggressivo.  

A CHI E’ RIVOLTO 

Il corso è rivolto agli studenti e ai  trader che vogliono apprendere una tecnica di investimento che, nel medio e lungo periodo, abbia con un’elevata probabilità di successo. 

Se il tuo trading non ti sta regalando adeguate soddisfazioni (anche economiche) e sei alla ricerca di una tecnica che ti permetta di acquisire maggiore sicurezza e, nel lungo periodo, ottenere buoni rendimenti, il corso “volatilità e trading” ti offrirà una visione del mercato e permetterà al tuo trading di raggiungere un nuovo libello. 

Non sono richieste abilità di programmazione o particolari capacità matematiche o ancora software costosi.

E’ comune che gli studenti siano impressionati dalla (voluta) semplicità ed efficacia dell’approccio. 

COSA APPRENDERANNO GLI STUDENTI

Gli studenti imparertanno a riconoscere le dinamiche che governano da sempre i mercati azionari e di predisporre un piano di azione che permetta loro di prendere profitto dal ripetersi del contango/backwardation che da sempre caratterizza i mercati finanziari. Il corretto apprendimento delle lezioni rappresenta un vero e proprio spartiacque per il trading degli studenti. 

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE ONE TO ONE 

Anni di insegnamento di trading algoritmico, anche nel Master Avanzato SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica), ci hanno convinto che ogni trader riceve qualcosa di diverso dalla stessa lezione in aula per una questione di talento, attitudine, curiosità o anche per un diverso feeling con l’insegnante. 

Soltanto con una formazione one to one l’insegnante può accertarsi che lo studente abbia fatto suoi i passaggi  più importanti del trading di volatilità che costituiscono i presupposti per un trading profittevole nel medio-lungo periodo.

I singoli passaggi sono molto lineari, tuttavia la struttura nel suo insieme, pur non essendo complessa, ha bisogno di essere metabolizzata. In ogni lezione si rivedono i concetti più importanti della lezione precedente e si va avanti. In media sono necessarie 8 ore per un corretto apprendimento. 

Tuttavia non sempre l’insegnamento one to one rappresenta la soluzione ideale per lo studente: per coloro che volessero personalizzare al massimo i tempi di apprendimento stiamo preparando un video corso con gli stessi contenuti didattici delle lezioni one to one. 

L’IMPORTANZA DELLA STATISTICA

Durante lo svolgimento del corso ogni affermazione è avvalorata da rilevazioni statistiche. I trading system che verranno spiegati non sono soltanto strategie operative. Sonoprima di tutto  strumenti di studio per analizzare i mercati, i numeri, le percentuali di operazioni profittevoli, le aree di massimo rischio, etc..

Sarà data grande importanza alle aree critiche della strategia per permettere una corretta valutazione dei rischi correlati al tipo di investimento ed al mercato specifico. 

Equity line di alcune delle strategie utilizzate

ASSISTENZA POST CORSO

Il trading operativo è molto diverso dall’attività di studio e di ricerca e capita spesso che ci sia bisogno di un momento di confronto. Stare a mercato con le posizioni aperte ci spinge a sopportare pressioni maggiori e a porci molte domande. Ogni studente del corso one to one potrà contare sul supporto dell’insegnante fino a che ne avrà bisogno. 

FEEDBACK DEGLI STUDENTI

Di seguito le parole di alcuni studenti, trader e ricercatori sull’insegnante:

“Utilizzo con successo da circa un anno un trading system di Mario creato per i 500 titoli dell’indice SP500 e da qualche mese ho scoperto il trading di volatilità. Di Mario apprezzo il talento e la semplicità delle sue strategie. E’ un trader preparato e professionale e una persona disponibile ed affidabile”

Maurilio D. – Perugia

“It is very difficult to meet successful traders over the long-term.  Mario’s passion and determination in the markets is what sets him apart from other traders.  His dedication and focused research is what makes him one of the few consistently profitable traders I know.”

Jan A. – Adelaide (Australia)

“Ma cosa ci fa in Italia una persona come Mario? Sa scrivere dei trading system performanti, conosce a fondo le opzioni (grazie anche a me), sa spiegare bene le problematiche del trading sulle opzioni, sulle commodities e sul trading sulla curva del Contango del Vix. Forse la sua passione per l’insegnamento lo trattiene.”

Angelo C. – Milano

“Mario è una persona di una competenza, gentilezza e disponibilità fuori dal comune. Un professionista esemplare che sa analizzare in modo semplice e completo ogni sfumatura per ognuna delle strategie di trading di cui si occupa con impegno e dedizione. Ho assistito a numerose sue esposizioni e mi ha stupito per la completezza delle informazioni date e la professionalità con cui analizzava sempre ogni aspetto. Al termine dei suoi interventi si ha davvero la consapevolezza di avere imparato molto.”

Alberto P. – Lugano (Svizzera)

“Passione e dedizione fanno Mario un trader di successo, gentilezza e garbatezza fanno Mario un grande uomo”

Michele L. – Bari

“Ho conosciuto Mario di persona ed è stato subito un rapporto di gran feeling come se lo conoscessi da 10 anni, ci assomigliamo molto. E’ una persona professionale, seria e preparata in questo settore, coerente e, soprattutto, opera con gran profitto con le strategie che insegna.”

Pietro R. – Padova

“Disponibile, onesto, appassionato, ostinato. Queste qualità fanno di Mario un grande uomo ed un bravo trader, capace di aiutare gli altri a mettere a fuoco i propri obbiettivi e ad acquisire strategie vincenti per raggiungerli, grazie ad un giusto mix di conoscenza di se stessi, di competenze e di strumenti.  “

Sebastian M. – Arezzo

Per informazioni sul corso one to one “volatilità e trading” scrivi a info@tradingdivolatilita.com

Share and Enjoy !

0Shares
0 0